Nuova statua sulla rotonda di Coccia di Morto, Sbraccia (Crescere Insieme): “Una spesa spropositata… e intanto a Fiumicino mancano i servizi di base”
“Si giustifica tale scelta con il concetto di ‘cultura’, quando tali soldi si potrebbero spendere anche per corsi di formazione dei giovani o di riqualificazione professionale”
Fiumicino – “Il sindaco Montino ha presentato la scultura installata presso la rotonda di Coccia di Morto denominata “Tra cielo e mare” (leggi qui), opera che secondo lui dovrebbe rappresentare gli elementi che più caratterizzano la nostra Città: la terra, il cielo e il mare. E’ vero che tutto è soggettivo, ma ci vuole molta fantasia per veder rappresentato il nostro territorio in un manufatto del genere”. A parlare è Paolo Sbraccia, candidato al consiglio comunale di Fiumicino per la lista Crescere Insieme.
“Se è vero, – prosegue Sbraccia – come sostengono alcuni consiglieri comunali, che l’opera è costata complessivamente 320.000,00 euro di denari dei cittadini è giunto proprio il momento di cambiare amministrazione. Non è possibile spendere una cifra del genere in quella che definiscono ‘cultura’, mentre in molte parti del comune mancano anche i servizi di base. Con una cifra così importante si sarebbero potute finanziare più iniziative culturali diffuse sul territorio ed a favore dei cittadini, piuttosto che piazzare un manufatto del genere in una rotatoria.
Si giustifica tale esorbitante ed inutile spesa con il concetto di ‘cultura’, ma per sostenere e diffondere meglio la stessa tra tutti i cittadini, una cifra così importante avrebbe potuto essere destinata per corsi di formazione dei giovani o di riqualificazione professionale, o corsi di inglese per i tanti lavoratori del settore del turismo che ne avrebbero bisogno, o comunque in tante altre iniziative sul territorio. Con questa ingente spesa si sarebbe potuto aumentare la conoscenza culturale di tanti cittadini, piuttosto che piazzare in mezzo ad una rotatoria un’opera tutta da interpretare. Quindi, se questo è il concetto di “sostegno alla cultura” che ci dobbiamo aspettare, allora è meglio cambiare decisamente rotta”.
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link