ELEZIONI AMMINISTRATIVE

Simbolo Dc a Latina, pronto un esposto in Procura

20 aprile 2023 | 16:57
Share0
Simbolo Dc a Latina, pronto un esposto in Procura

Fabio Desideri: “Il partito ha dato mandato ad un collegio legale per depositare un esposto sulla vicenda alla Procura della Repubblica di Latina”

Latina – “Il coordinamento nazionale del partito si è riunito d’urgenza, nella serata di ieri, per valutare la situazione venutasi a creare nel Comune di Latina, in relazione al deposito delle liste per le prossime elezioni amministrative; ha dichiarato Fabio Desideri, portavoce e coordinatore nazionale del Partito”.

“La Democrazia Cristiana ha appreso- si legge ancora – che è stata presentata, per le prossime elezioni amministrative del Comune di Latina, una lista che utilizza denominazione e simbolo del partito, senza che mai sia stata autorizzata o emessa delega, da parte dei nostri organismi statutari, alla presentazione della stessa.
Con un ricorso in autotutela, lo scorso 17 aprile, la Democrazia Cristiana aveva chiesto, alla Commissione Elettorale di Latina, la revoca ad horas del provvedimento di accoglimento della lista, depositata a nome del partito, senza alcuna autorizzazione da parte dello stesso.
Non avendo ricevuto alcun tipo di riscontro – ha spiegato Desideri –  alle varie richieste, ieri sera il coordinamento nazionale del partito si è riunito ed ha dato mandato, ad un collegio legale, per depositare un esposto sulla vicenda alla Procura della Repubblica di Latina, autorizzando altresì gli avvocati a svolgere, in tutte le sedi, le ulteriori possibili azioni di tutela, nell’interesse sia del partito, sia degli elettori della cittadina laziale; ha concluso

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Latina, clicca su questo link