Matteo Berrettini e gli infortuni: “Ho perso il piacere di giocare a tennis”
L’Azzurro su Sinner: “Non si può essere amici di tutti”
Ultimi due anni in salita per Matteo Berrettini, dopo l’exploit a Wimbledon e la conquista del sesto posto in Atp, l’Azzurro combatte con gli infortuni. Rinuncia anche all’Atp di Madrid, per l’ennesimo strappo all’addome, che l’aveva fermato alle Finals di Torino nella giornata d’esordio.
Parla di questo momento negativo il romano e lo fa a Style Magazine. Dichiara: “Gli infortuni mi hanno fatto perdere il piacere di giocare”. lo ha rivelato. E ha proseguito: “Pensavo a recuperare il tempo perso, ora invece spero di ritrovare la gioia di competere”.
Ha parlato poi del suo rapporto con gli altri Azzurri del tennis. Ha detto: “Noi cerchiamo di stare più uniti possibile. Con Lorenzo Sonego ci conosciamo sin da ragazzini e siamo molto legati; anche con Lorenzo Musetti il rapporto è ottimo; con Jannik Sinner parliamo meno ma è normale, non si può essere amici di tutti. Amici fuori dal campo? Quelli storici sono sempre gli stessi anche se ci vediamo raramente. Grazie al tennis, poi, ho conosciuto persone che lavorano in altri ambiti ma con cui ho molto in comune, come Alessandro Borghi e Marracash”.
(foto@Fitp Tennis)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link