Da Ostia a Trento: Lorenzo Pasquini vince il Campionato Nazionale Erasmus di Basket
Il cittadino lidense studia all’Università e ha fatto parte delle Giovanili delle Fiamme Gialle
Ostia – Da Ostia fino a Lignano Sabbiadoro, passando per Trento dove Lorenzo Pasquini studia all’Università, alla Facoltà Ingegneria Industriale (con indirizzo Nuove Materiali). L’ex lanciatore delle Giovanili dell’Atletica delle Fiamme Gialle sta vivendo una nuova esperienza sportiva, grazie alla squadra di pallacanestro degli studenti universitari del capoluogo del Trentino Alto Adige, dove da qualche anno Lorenzo vive.
Lo scorso 16 aprile, insieme a Miquel Juan, Miguel Angel Castejon, Aitor Puertas, Mathis Boberg e Caoimhe O Connor, che compongono il team maschile di pallacanestro, ha trionfato al Campionato Nazionale Erasmus (National Erasmus Games), superando senza perdere, ben sei incontri, vincendo il Torneo a Udine, a cui partecipano gli studenti in Italia, che provengono da tutto il mondo.
Ora, la squadra dell’Università di Trento parteciperà all’International Erasmus Games. Sfiderà le squadre vincitrici di tutte le altre nazioni. La competizione si svolgerà a Madrid dal 18 al 21 maggio. E Lorenzo porterà con sé anche Ostia nel cuore, dove vive la sua famiglia.
(foto@LorenzoPasquini-Facebook)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link