Rugby, da Fiumicino al Sei Nazioni Under 18: la favola di Alessio Pensieri
L’Azzurro è cresciuto nel Rugby Fiumicino. Lo scorso aprile in campo con l’Italia a Dublino
Fiumicino – Da Fiumicino fino alla Nazionale Under 18. Ha fatto tantissima strada il talento di Alessio Pensieri, classe 2005. Oggi nel mondo del rugby è una delle stelle più importanti e in ascesa verso grandi traguardi.
Grandissima la sua passione per il rugby dei grandi valori. Sin dall’età di 4 anni scende in campo con la palla ovale e gioca con il Rugby Fiumicino, nel 2011 vince il Trofeo Topolino del Mini Rugby a Treviso, proprio con il team di Fiumicino e prosegue a crescere.
A 12 anni e con la squadra Under 14 veste la maglia prestigiosa delle Fiamme Oro della Polizia di Stato a Ponte Galeria. Cresce il talento di Alessio e partecipa all’attività regionale Lazio della categoria Under 14, fino agli Under 16. Nel 2022 fa parte dell’attività per la Selezione Accademia A.S.A Under 17 e nel settembre dello stesso anno inizia il percorso presso il Centro di Formazione Permanente C.D.F.P. Coni, al Giulio Onesti.
Nel novembre dello scorso inizia il suo viaggio con la maglia azzurra, grazie alla convocazione nella Nazionale Italiana di Rugby Under 18 per la partita Italia-Irlanda del Sei Nazioni Giovanile. Una seconda convocazione per lui arriva nel marzo del 2023.
E per il Torneo mondiale più prestigioso. Pronto Alessio a partecipare al Sei Nazioni Under 18 per il match tra l’Italia e la Francia, a Dublino, giocata lo scorso 16 aprile.
(foto@FIR-Pensieri in Nazionale)(foto@RugbyFiumicino-Pensieri con il Rugby Fiumicino)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link