Rugby, da Fiumicino al Sei Nazioni Under 18: la favola di Alessio Pensieri




L’Azzurro è cresciuto nel Rugby Fiumicino. Lo scorso aprile in campo con l’Italia a Dublino
Fiumicino – Da Fiumicino fino alla Nazionale Under 18. Ha fatto tantissima strada il talento di Alessio Pensieri, classe 2005. Oggi nel mondo del rugby è una delle stelle più importanti e in ascesa verso grandi traguardi.
Grandissima la sua passione per il rugby dei grandi valori. Sin dall’età di 4 anni scende in campo con la palla ovale e gioca con il Rugby Fiumicino, nel 2011 vince il Trofeo Topolino del Mini Rugby a Treviso, proprio con il team di Fiumicino e prosegue a crescere.
A 12 anni e con la squadra Under 14 veste la maglia prestigiosa delle Fiamme Oro della Polizia di Stato a Ponte Galeria. Cresce il talento di Alessio e partecipa all’attività regionale Lazio della categoria Under 14, fino agli Under 16. Nel 2022 fa parte dell’attività per la Selezione Accademia A.S.A Under 17 e nel settembre dello stesso anno inizia il percorso presso il Centro di Formazione Permanente C.D.F.P. Coni, al Giulio Onesti.

Alessio Pensieri (foto@RugbyFiumicino)
Nel novembre dello scorso inizia il suo viaggio con la maglia azzurra, grazie alla convocazione nella Nazionale Italiana di Rugby Under 18 per la partita Italia-Irlanda del Sei Nazioni Giovanile. Una seconda convocazione per lui arriva nel marzo del 2023.
E per il Torneo mondiale più prestigioso. Pronto Alessio a partecipare al Sei Nazioni Under 18 per il match tra l’Italia e la Francia, a Dublino, giocata lo scorso 16 aprile.
(foto@FIR-Pensieri in Nazionale)(foto@RugbyFiumicino-Pensieri con il Rugby Fiumicino)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link