Karate, Ghinami vince la Youth League: il migliore Under 21 della storia
L’Azzurro si attesta in cima al Ranking mondiale grazie all’oro ottenuto a La Coruna
Un risultato storico per Alessio Ghinami, che batte i record precedenti. L’Azzurro, giovane under 21 plurimedagliato del kata italiano, ha vinto la Youth League a La Coruna, nelle gare in svolgimento in questi giorni.
Pieno di medaglie il suo palmares (con tre argenti europei e un bronzo mondiale), e oggi numero 1 del Ranking Mondiale ‘all time’ (da quando sono presenti le classifiche Wkf), che va a superare gli avversari più temuti sul tatami come Sofuoglu e Ozdemir. E’ un’eccellenza per la Nazionale Italiana che nell’anno di proietta verso i Mondiali dell’autunno, ma anche alle prossime competizioni future.
Un grande talento Alessio atleta del Centro Sportivo Carabinieri, allenato in Nazionale dal Coach, ed ex stella azzurra del kata Vincenzo Figuccio. Determinazione, costanza e tanta motivazione. Nonché passione per il kata, la sua espressione nello sport.
(foto@Fijlkam/CentroSportivoCarabinieri)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link