LA DICHIARAZIONE

Via Coccia di Morto, riprende la raccolta firme per il monumento a San Pietro

3 maggio 2023 | 12:35
Share0
Via Coccia di Morto, riprende la raccolta firme per il monumento a San Pietro

Carlo Michieletto, presidente del Comitato promotore della statua di San Pietro: “Il monumento di benvenuti a Fiumicino sarebbe stata realizzato con fondi privati mentre quello che si sta oggi realizzando consistente in una astratta stele di difficile interpretazione ha un costo per le casse comunali di ben € 320.000”

Fiumicino – “Il Comitato, su proposta del socio fondatore Dott. Antonino Alosi, cittadino onorario di Fiumicino, ha deciso di continuare la raccolta delle firme, iniziata sin dal mese di marzo, che saranno allegate ad una nuova petizione che sarà consegnata al nuovo Sindaco in cui si chiede di valutare l’opportunità di trasferire la stele installata nella rotonda di Coccia di Morto che in nessun modo può essere riferita alla storia, alla cultura ed alle tradizioni di Fiumicino in altra località”. E’ quanto si legge in un comunicato stampa del Comitato promotore della statua di San Pietro, a firma del presidente Carlo Michieletto. “Obiettivo è quello di procedere quindi – spiega – ad installare nella citata rotonda il monumento di benvenuti a Fiumicino, a suo tempo progettato da un amico del sindaco Montino e successivamente anche approvato dal Comitato che aveva positivamente accolto la previsione di installare all’interno dello stesso una statua di San Pietro a ricordo del suo probabile passaggio a Fiumicino.
Si precisa che il monumento di benvenuti a Fiumicino sarebbe stata realizzato con fondi privati mentre quello che si sta oggi realizzando consistente in una astratta stele di difficile interpretazione ha un costo per le casse comunali di ben € 320.000” conclude.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link