L'intervento

Fiumicino tributi, il senatore Boldrini: “Urge fare chiarezza sull’Amministratore unico”

6 maggio 2023 | 16:35
Share0
Fiumicino tributi, il senatore Boldrini: “Urge fare chiarezza sull’Amministratore unico”

Il senatore del Partito dei Pensionati: “Se accertata la posizione, l’Amministrazione comunale dovrà spiegare come mai si sia venuti meno alla legge”

Fiumicino  – Il senatore Giacinto Boldrini, presidente del Partito Pensionati, manifesta il suo stupore dopo aver letto la relazione del procuratore regionale della Corte dei Conti, Pio Silvestri, il quale scrive “in evidenza la fattispecie di responsabilità erariale imputabile alla società ‘Fiumicino tributi’ che ha omesso di comunicare ad Equitalia i dati relativi ai ruoli per le violazioni del codice della strada non consentendo all’agente della riscossione di lavorare i ruoli e notificare le cartelle esattoriali con conseguente danno al patrimonio del Comune di Fiumicino in misura pari a € 11.963.666,00″.

“Inoltre – spiega il senatore Boldrini – bisognerebbe chiarire la posizione dell’Amministratore unico della Fiumicino tributi in quanto la legge prevede il divieto per le pubbliche amministrazioni di conferire incarichi direttivi, dirigenziali, cariche in organi di governo, incarichi di studio o consulenza, a soggetti già lavoratori pubblici o privati, collocati in quiescenza (pensione)”.

“Se così fosse, l’Amministrazione comunale dovrà spiegare come mai si sia venuti meno alla legge e in che modo voglia recuperare eventuali stipendi pagati, inoltre, ci troveremmo davanti ad un annullamento di tutti quegli atti presi dall’amministratore unico dal giorno della pensione ad oggi compresi i bandi effettuati”, conclude il senatore.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link