I SORTEGGI |
Sport
/
Tennis
/

Internazionali d’Italia di Tennis: i tabelloni e le possibili sfide degli italiani

8 maggio 2023 | 20:32
Share0
Internazionali d’Italia di Tennis: i tabelloni e le possibili sfide degli italiani

La competizione maschile al via il 10 maggio, mentre quello femminile il 9. Le finali si svolgeranno il 21

Roma – Splendido lo scenario di Piazza di Spagna per i sorteggi del tanto atteso torneo romano degli Internazionali d’Italia di Tennis.

Dal tabellone, delle gare maschili, che è uscito e che ha configurato le sfide prossime al Foro Italico, Jannik Sinner (numero 8 al mondo) si trova nella parte alta e avrà dei possibili scontri con Casper Ruud per poi eventualmente incontrare NovakDjokovic in semifinale. L’altoatesino entrerà in gara al secondo turno.

Lorenzo Musetti, presente ai sorteggi, potrebbe sfidare un italiano all’esordio in competizione. Potrebbe essere Arnaldi, che incontrerà Diego Schwartzman al primo turno.

Stefanos Tsitsipas ai quarti di finale. Il toscano potrebbe affrontare il derby con Lorenzo Sonego al terzo turno. Ci sarà un match da show al primo turno. Per Fabio Fognini ci sarà l’americano Andy Murray dall’altra parte della rete, come accadde nel 2017.

E’ stato sorteggiato ieri, invece, il tabellone femminile del torneo all’ombra del Colosseo. Lucia Bronzetti è inserita nella parte alta e affronterà al primo turno Kovinic. Sempre in questa parte di tabellone, c’è Sara Errani. Quest’ultima scenderà in campo per l’esordio e lo farà con la Pavlyuchenkova. Se l’Azzurra riuscirà a superare la sua avversaria affronterà la Swiatek (numero uno al mondo).

L’altra italiana Jasmine Paolini incontrerà Wang Kinyu, mentre Camilla Rosatello sfiderà Liu, Nuria Brancaccio invece incrocerà la racchetta con Grabher. Martina Trevisan, che è l’unica italiana al secondo turno, potrebbe affronterà la Mukova. Tanti i derby italiani in questo torneo. uno di questi è quello tra le giovanissime Diletta Cherubini e Lisa Pigato.

Nella parte bassa Elisabetta Cocciaretto affronterà Davis, Dalila Spiteri giocherà con la McNally, Lucrezia Stefanini con Wang Xiyu e Matilde Paoletti, infine, con una qualificata. Come farà Camila Giorgi, che potrebbe incontrare la stessa Trevisan in competizione.

La stessa Bronzetti, presente alla cerimonia di sorteggi, ha detto, come riporta Repubblica.it: “Giocare qui, con il calore del pubblico, è bello ed emozionante. Questo è uno dei tornei più belli al mondo, cercherò di fare il meglio che posso e far divertire il pubblico. Il mio grande sogno? Sarebbe quello di vincere uno Slam e vedremo, è difficile ma gioco per arrivare più in alto che posso. Se me lo avessero detto qualche anno fa non avrei pensato fosse possibile di essere qui con le grandi campionesse, è un grande onore per me”.

Il torneo maschile si svolgerà dal 10 al 21 maggio, mentre quello femminile dall’8 al 21 maggio.

(foto@Internazionali BNL d’Italia – Facebook)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link