LA DICHIARAZIONE

Funari (Crescere Insieme): “Fiumicino merita un reparto maternità”

9 maggio 2023 | 13:00
Share0
Funari (Crescere Insieme): “Fiumicino merita un reparto maternità”

Il candidato di Crescere Insieme: “Impensabile non avere il diritto di poter nascere nella città in cui viviamo, quella che è stata dei nostri padri e dei nostri nonni”

Fiumicino – “In un territorio in costante crescita come quello di Fiumicino, è necessario mettere in atto politiche che garantiscano il diritto alla natività per tutte le donne della zona. Per questo motivo, è indispensabile dotare il territorio di un reparto maternità moderno, attrezzato anche per le nascite in acqua”.

E’ uno dei cavalli di battaglia di Corrado Funari, candidato con la lista civica Crescere Insieme alle prossime amministrative di Fiumicino del 14-15 maggio 2023. “Impensabile – spiega Funari – non avere il diritto di poter nascere nella città in cui viviamo, quella che è stata dei nostri padri e dei nostri nonni.”

“Inoltre – prosegue – sempre parlando di Sanità, è fondamentale garantire un servizio di ambulanze efficiente e veloce, in grado di garantire la massima assistenza sull’intero territorio comunale.

Fondamentale, poi, il decentramento del comune e l’implementazione di servizi per le località più lontane. Non è più accettabile dove gfare decine di chilometri per un semplice certificato.

Altro punto sul quale vale la pena battersi – spiega ancora Funari – è un miglior collegamento, non solo in termini di mobilità, con l’aeroporto; quest’ultimo deve dialogare costantemente con la città, soprattutto in funzione di prospettive occupazionali. Far crescere Fiumicino vuol dire anche e soprattutto questo”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link