Civitavecchia, consegnata al sindaco Tedesco la bandiera della Croce Rossa
Tedesco: “Esporre la bandiera è quindi un altro modo per tornare a ringraziare il presidente Petteruti e tutti i volontari”.
Civitavecchia – Su Palazzo del Pincio sventola la bandiera della Croce Rossa. La consegna del drappo è avvenuta ieri, in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, nell’anniversario della nascita del fondatore Henry Dunant.
Ad affidare il simbolo universale di pace e umanità alle mani del Sindaco Ernesto Tedesco è stato il presidente del comitato locale della Cri, Roberto Petteruti. Alla presenza dell’Assessore ai Servizi Sociali Cinzia Napoli e di una folta delegazione di Volontari dei vari corpi, è stato ripercorso il cammino di questi anni, che ha visto la Croce Rossa e l’Amministrazione comunale impegnarsi su vari fronti, non solo quello dell’emergenza sanitaria, ma anche il sostegno alla popolazione.
Commenta il Sindaco: “La sinergia instaurata con la Croce Rossa sul nostro territorio ha portato risultati confortanti, soprattutto per chi è in difficoltà, e la presenza di un gruppo locale ben coordinato come quello di Civitavecchia rappresenta una garanzia per tutti i cittadini. Esporre la bandiera è quindi un altro modo per tornare a ringraziare il presidente Petteruti e tutti i volontari, a nome della città, per il lavoro che svolgono quotidianamente al fianco dei più deboli, fedeli ad una vocazione che in tutto il mondo significa protezione di chi ha bisogno”.
Il Faro online –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Civitavecchia, clicca su questo link