Esordio di carattere di Fognini agli Internazionali d’Italia: vola al terzo turno
Il ligure: “Posso rientrare tra i primi 50 dell’Atp. Guardo gli aspetti positivi”
Roma – Grande esordio di Fabio Fognini sul rosso del Centrale del Foro Italico. Dopo il torneo femminile, prende il via anche il torneo maschile agli Internazionali d’Italia di Tennis e il campione di tennis azzurro si prende una bella vittoria con Andy Murray. L’americano cede il passo a Fabio in tre set con il punteggio di 6-4, 4-6, 6-4.
Il tennista ligure vola così al terzo turno: “La mia condizione non è ancora quella ottimale: ero in dubbio se giocare o no fino a domenica -ha spiegato nella conferenza stampa post-partita come riporta il sito web degli Internazionali d’Italia – Ora posso guardare gli aspetti positivi: sono stato in campo quasi tre ore e ho vinto una bella partita”.
“All’inizio della stagione sulla terra battuta, a Estoril, mi sentivo davvero bene, stavo giocando alla grande. Ma mi sono infortunato e ho dovuto fermarmi per circa un mese, sono stato 10 giorni con le stampelle“, ha spiegato Fognini. “Partite come quelle di stasera mi regalano molte emozioni e bei ricordi“.
Gli chiedono se ora le prospettive sono cambiate: “La mia classifica attuale rispecchia i risultati di questa annata ma non il mio livello – risponde – lo stesso Murray può essermi di ispirazione. Non sono stato forte come lui ma se è riuscito a tornare tra i primi 50 del mondo con un’anca artificiale ho delle chance di risalire anch’io”.
Nel prossimo match incontrerà Miomir Kecmanovic.
(foto@internazionalid’italia.com/Sposito)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link