Fiamme Gialle, Bellandi conquista il bronzo ai Mondiali di Judo
Prima medaglia mondiale da Senior per l’Azzurra. Fermata in semifinale, si prende la rivincita
Un poker da storia per l’Italia ai Mondiali di Judo. La quarta medaglia arriva da Alice Bellandi. L’atleta delle Fiamme Gialle, che vive e si allena al Centro Sportivo delle Fiamme Gialle di Castelporziano, a malincuore è stata frenata in semifinale, nel suo viaggio verso la finalissima dorata, ma poi si è potuta prendere la rivincita con il terzo posto nei 78 kg, attaccando fino alla fine sul tatami iridato. Splendido per Alice, che riempie di allori la bacheca personale.
Ha affrontato l’intensa giornata di gare da numero uno del Ranking e si è presa la prima medaglia mondiale nella categoria Senior, aggiungendola ai tre ori (Mondiali Juniores, Europei Juniores e Europei Cadetti) e anche alle 16 vinte nel circuito internazionale degli Slam del Judo, tra cui tre ori.
(foto@Fijlkam)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link