Internazionali d’Italia, Rublev vince sotto la pioggia e Wolf vola al terzo turno
Quarta giornata nel tabellone principale dei match più rilevanti. Nelle prossime ore le altre partite
Un punto dall’eliminazione per la testa di serie numero 15 del torneo. Agli Internazionali d’Italia di Tennis, nonostante le gare ad intermittenza a causa della pioggia, il tennis va avanti. E lo fa con le gare che si sono tenute oggi. E lo ha fatto allora con Borna Coric che dopo un match difficile ha trovato la sua 200esima vittoria in carriera, a livello Atp, battendo Thiago Monteiro per 4-6 7-6(8) 7-6(5).
Quest’ultimo aveva goduto di un match point nel tie-break del secondo set, ma poi si è arreso al terzo al campione croato, che ha ottenuto l’accesso al terzo turno al 21esimo tie-break sui 25 giocati. Nella prossima partita l’atleta di Zagabria affronterà Roberto Carballes, che è uscito vincitore dalla partita con il britannico Daniel Evans (7-6, 5-7, 6-4).
Un’altra bella partita al Foro Italico è stata giocata da J.J. Wolf (il vincitore finale) e Hubert Hurkacz. Quest’ultimo ha ottenuto solamente due vittore a Roma, in cinque sue partecipazioni al torneo maschile. Oggi ha rimediato la quarta sconfitta romana in carriera, cadendo sulla terra rossa per 6-3, 6-4 di fronte al gigante e ‘lupo’ Wolf. Che attende di conoscere l’avversario del match successivo al terzo turno, che uscirà dall’incontro tra David Goffin e Alexander Zverev. Che giocheranno questa sera alle 21,30 (in attesa che la pioggia smetta o permetta di giocare).
Più forte della pioggia è stato sicuramente Andrej Rublev. Non si è fermato il russo di fronte al tempo meno clemente del solito. In un’ora e 19 minuti, Rublev regola lo slovacco Alex Molcan vincendo per 6-3, 6-4. Nonostante le condizioni meteo avverse, pieni gli spalti del Pietrangeli e tanto pubblico che ha assistito a questa bella vittoria: “Mi piace giocare specialmente in giornate fredde e piovose come questa perché ho più tempo per colpire la palla“. Ha detto il tennista russo a margine del match, come riporta il sito web degli Internazionali d’Italia.
Il 25enne di Mosca affronterà al terzo turno lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina.
(Fonte internazionaliBNLditalia.com)(foto@AdelchiFioriti/Fitp)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link