Internazionali d’Italia, Cecchinato show, vola al terzo turno: eliminato Bautista

14 maggio 2023 | 15:42
Share0
Internazionali d’Italia, Cecchinato show, vola al terzo turno: eliminato Bautista

Fognini eliminato da Rune. Tsitsipas attende Sonego al terzo turno e la numero Swiatek passa agli ottavi di finale

Roma – Holger Rune strappa il pass per gli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia. Elimina in due set Fabio Fognini con il risultato di 6-4, 6-2 in un’ora e sedici minuti di gioco.

Il danese ora affronterà Alexei Popyrin: “Al futuro non ci vorrei pensare. Ho già detto che prenderò una decisione a fine anno. Posso ancora far divertire… anche se gli acciacchi non mi aiutano”. Ha detto Fognini in conferenza stampa.

“Il mio tennis non rispecchia il mio ranking, è un insieme di cose che hanno portato a questo, compresi gli infortuni”, ha aggiunto. Mentre commentando i tre turni giocati a Roma ha proseguito: “Il torneo è stato sicuramente positivo, il venerdì prima che cominciasse non stavo bene, ma con il team abbiamo deciso di provarci, non mi andava di sprecare questa wild card. Poi giorno dopo giorno mi sono sentito sempre meglio. Non sono ancora al 100%, il processo di guarigione è a metà strada, ma da tanto non stavo così in campo, a prescindere dai risultati”. Conclude parlando della palla contestata sotto di un break sul 2-1 (primo set) chiamata fuori: “Per me era buona. Era un punto che mi sarebbe servito molto e ha cambiato l’inerzia del game, non del set”.

Stefanos Tsitsipas affronterà Lorenzo Sonego al terzo turno: il tennista greco ha sconfitto il portoghese Nuno Borges in due set, con un doppio 6-3, nel recupero della partita interrotta ieri per pioggia.

Marco Cecchinato vince in due set il secondo turno contro Roberto Bautista Agut con il punteggio di 6-2, 6-2.

Eliminazione a sorpresa per lo statunitense Taylor Fritz: al secondo turno, il numero 9 al mondo si arrende 6-4 6-1 al tedesco Yannick Hanfmann, che ora affronterà l’italiano Cecchinato.

Daniil Medvedev vince in due set il secondo turno, strappando il pass per il terzo round. Battuto in due set Emil Ruusuvuori con il risultato di 6-4, 6-2x.

La partita si sarebbe dovuta giocare ieri, ma il maltempo l’ha fatta slittare oggi sul Pietrangeli. Il numero tre del mondo ora dovrà affrontare Bernabe Zapata Miralles.

Nel tabellone femminile, raggiunge gli ottavi di finale la campionessa in carica, Iga Swiatek.

La polacca si impone facilmente sull’ucraina Lesia Tsurenko, col punteggio di 6-2, 6-0, e ora affronterà la vincente di Vekic-Samsonova.

Camila Giorgi esce al terzo turno: l’azzurra è stata eliminata in due set dalla ceca Karolina Muchova, con il punteggio di 7-6 6-2, che ora affronterà la vincente di Badosa-Kostyuk.

(Ansa)

(foto@internazionaliBNLditalia.com/AdelchiFioriti)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche