Clamoroso agli Internazionali d’Italia: Alcaraz esce al terzo turno
Il numero uno al mondo è sconfitto in due set
Roma – Carlos Alcaraz esce di scena agli Internazionali d’Italia di Tennis in svolgimento al Foro Italico fino al 21 maggio.
Lo spagnolo ha perso la sfida del terzo turno contro l’ungherese Fabian Marozsan, che vola agli ottavi di finale con carattere e determinazione, per 6-3, 7-6. Una vittoria netta dell’avversario che prosegue l’avventura nel torneo. Quest’ultimo diventa il terzo giocatore ad interrompere il cammino di Alcaraz in un torneo Atp, dopo Norrie a Rio e Sinner in semifinale a Miami. Per il tennista spagnolo è la prima sconfitta sul rosso dopo 12 match vinti e di fila: “Non sapevo molto di lui prima della partita. Sono rimasto sorpreso dal livello del suo tennis – ha ammesso Alcaraz come riporta il sito web degli Internazionali d’Italia – credo che molto presto entrerà nei top 100”.
L’ungherese ha in bacheca due trofei Challenger vinti nel 2022 e quest’anno ad Antalya: “Non è facile riuscire a dire qualcosa. Sono davvero felice: era il mio sogno di stanotte ed ora è diventato realtà. Avevo pensato di vincere qualche game o magari un set ma sono riuscito a fare il mio gioco – ha commentato a caldo il 23enne di Budapest -. E sono davvero soddisfatto di essere riuscito a battere un numero uno di questo sport. Quando ero sotto 4-1 nel tie-break ho solo cercato di colpire la palla e di fare del mio meglio”.
(foto@internazionaliBNlditalia.com/GiampieroSposito)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link