Internazionali d’Italia, Rybakina e Kalinina volano ai quarti di finale
Prosegue il torneo femminile, avanti di un turno. Da domani le altre gare
Roma – Arriva la vittoria numero 25 in stagione e agli Internazionali d’Italia Elena Rybakina. Vola ai quarti di finale la tennista kazaka, battendo per 6-3, 6-3, la ceca Marketa Voundrousova Marketa Voundrousova. Trova il miglior risultato sul campo rosso del tennis Elena, in cui giocherà con la vincitrice del match tra la polacca Iga Swiatek numero uno al mondo Wta e la croata Donna Vekic.
Tra le migliori otto e per la terza volta in carriera arriva la lettone Jelena Ostapenko. Quest’ultima vince con la russa Daria Kasatkina per 6-4, 4-6, 6-0. Nei quarti Ostapenko dovrà vedersela o con la spagnola Paula Badosa (n.35 WTA) o con l’altra ceca Karolina Muchova.
Prima volta nei quarti a Roma, invece, per la brasiliana Beatriz Haddad Maia, che ha superato per 6-3, 6-3, in un’ora e 21 minuti, la colombiana Camila Osorio. La tennista di San Paolo per la quinta volta in stagione è tra le migliori otto di un torneo del circuito maggiore.
Troverà l’ucraina Anhelina Kalinina, che ha battuto, per la terza volta in altrettante sfide, la statunitense Madison Keys. Kalininia giocherà il suo secondo quarto di finale in un “1000” in carriera dopo Madrid 2022 ed ha sempre sconfitto Haddad Maia.
Secondi quarti invece per Zheng Qinwen, dopo quelli di Toronto 2022. La cinese negli ottavi ha avuto la meglio per 6-4, 3-6, 61, sulla connazionale Wang Xiyu: “All’inizio del terzo set mi sono detta: ‘Inizia a fare il tuo gioco e vedremo cosa succede. Non concentrarti troppo sul risultato’ – ha detto Zheng come riporta il sito web degli Internazionali d’Italia -. Sto ancora cercando di trovare il mio tennis qui. Il servizio non è così forte come prima, quindi devo adattare un po’ il mio gioco, essere più costante dalla linea di fondo”.
La 20enne di Shiyan si giocherà un posto nelle semifinali con la russa Veronika Kudermetova.
(foto@internazionaliBNLditalia.com/GiampieroSposito)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link