Internazionali d’Italia, Sinner è agli ottavi: “Partita non perfetta… ma ho reagito”

15 maggio 2023 | 11:21
Share0
Internazionali d’Italia, Sinner è agli ottavi: “Partita non perfetta… ma ho reagito”

L’Azzurro attende Ceundolo nel prossimo match di domani

Roma – Un altro match da vincitore per Jannik Sinner. Nella serata di ieri l’altoatesino accende i campi del Foro Italico e vola agli ottavi di finale agli Internazionali d’Italia. Vince con Alexander Shevchenko per tre set a zero (6-3, 6-7, 6-2) e attende Francisco Cerundolo per la prossima partita: “ Mi aspettavo che Alexander giocasse una palla veloce, ricordo che aveva battuto Matteo Berrettini al Challenger di Phoenix. Ho provato a farla saltare qualche volta ma non è andata come volevo – ha detto Sinner a margine del match, come riporta il sito web degli Internazionali d’Italia -. Non ho giocato in modo perfetto, ma ho vinto ed è la cosa positiva. Ho mostrato anche in passato di avere le qualità per alzare il livello da un giorno all’altro, vediamo come reagisco nel corso del torneo”.

“E’ difficile cambiare modo di giocare quando in campo non ti senti bene – prosegue Sinner -, dovevo andare di più lungolinea con il rovescio. Mi devo però mettere in testa di fare comunque queste variazioni, comunque, le volee le ho migliorate tantissimo, devo fare tante ripetute anche in partita. Dopo la volee sbagliata sono andato avanti meno, avrei potuto farlo più spesso in effetti”.

(foto@internazionaliBNLditalia.com/GiampieroSposito)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche