L'evento

Un’opera degna della sua grandezza: al The Wow presentata la statua in mattoncini Lego di Francesco Totti

16 maggio 2023 | 15:51
Share0
Un’opera degna della sua grandezza: al The Wow presentata la statua in mattoncini Lego di Francesco Totti

L’evento speciale condotto da Pierluigi Pardo, all’interno della più grande mostra dei Lego. Presenti i bambini della Scuola Calcio Fiumicino SC26

Avete presente quando desiderate tanto una cosa per cui vi brillano gli occhi anche solo a pensarci? Dopo un’attesa trepidante, i sorrisi dei bambini e grida di gioia per invocare a gran voce il suo arrivo con il coro “Totti ,Totti, Totti”,  finalmente l’evento: Francesco Totti ex capitano dell’ A.S. Roma ed ex campione della Nazionale Italiana di Calcio è stato l’ospite d’onore alThe Wow Shopping Center di Fiumicino all’interno dalla più grande mostra dei Lego, per la presentazione ufficiale dell’originale opera creata per celebrare la sua grandezza, realizzata con 70.000 mattoncini.

Ad attenderlo, 70 bambini della Scuola Calcio Fiumicino SC26, che hanno potuto non solo conoscere da vicino il loro idolo: non sono, infatti, mancati gli autografi dell’ex capitano giallorosso.

A presentare l’opera, con figura in scala 1:1, realizzata interamente in mattoncini Lego durante la conferenza stampa moderata dal giornalista e conduttore sportivo Pierluigi Pardo, è stato proprio l’ex capitano giallorosso, insieme a Rafal Szymanski, il visionario creatore e ideatore della mostra:

Simbolo di Roma, squadra da cui non si è mai separato ed ha fatto sognare i suoi tifosi diventando leggenda, campione del calcio italiano che ha fatto la storia con la Nazionale, Francesco Totti è un idolo per tutte le generazioni: “Alla loro età pensavo solo a divertirmi con il pallone – ha detto Totti rivolgendosi ai bambini della scuola calcio presenti -. Gli auguro di crescere seguendo i valori e i principi giusti. Spero che il loro sogno di diventare calciatori diventi realtà”.

Non è mancata, poi, qualche battuta detta con ilarità ed anche con un pizzico di nostalgia: emozionante il video che abbiamo potuto osservare insieme al capitano sui momenti più belli e significativi della sua carriera. Carriera che potrebbe prendere ora altre direzioni, ma nulla ha lasciato trapelare.

“Per me è un onore essere stato scelto da un marchio storico come Lego, che ha segnato e segna l’infanzia di tanti bambini del mondo. Non solo: visto che tutti amiamo i Lego, a qualsiasi età, è bello sapere che anche i grandi possono divertirsi e magari tornare ad essere spensierati come quando da piccoli giocavamo con i Lego e ci sentivamo speciali – ha dichiarato Francesco Totti – . È bello anche sapere che Lego pone così tanta attenzione al mondo dello sport: ho iniziato a tirare calci ad un pallone prima ancora di imparare a camminare, il calcio ha fatto parte della mia vita ogni giorno e ancora adesso è fondamentale per me. Per questo credo che lo sport debba essere compagno fedele di ogni bambina e bambino, in ogni parte del mondo: chi fa sport costruisce il suo futuro mattone dopo mattone, proprio come un Lego”.

“Da 10 anni con i mattoncini Lego costruisco modelli unici ed originali. Nella mia creazione affronto vari argomenti, ma il più delle volte cerco di costruire cose popolari e familiari che ritraggono la vita quotidiana. Questo approccio non solo diverte, ma mi permette anche di insegnare. Presentando modelli di oggetti esistenti nella realtà, trasmettiamo infatti una conoscenza concreta. Costruire con i mattoncini Lego una figura cosi straordinaria ha avuto come scopo per me, non solo quello di onorare e ricordare gli innumerevoli successi dell’ex calciatore e Campione d’Italia, ma anche evidenziare il grande uomo che Francesco Totti rappresenta. Un vero esempio di impegno e perseveranza per i tanti giovani che grazie al duro lavoro, anche nello sport, possono raggiungere i propri obiettivi, ha dichiarato l’ideatore dell’opera Rafal Szymanski.

In oltre 10 anni infatti, all’interno della sua mostra itinerante sono state esposte le insolite e accurate costruzioni che hanno riscontrato interesse e successo in diverse città europee con all’attivo ben 70 eventi. Attualmente la mostra si trova presso il The Wow e si estende su una superficie di 2.000 metri quadrati dove è possibile ammirare, oltre l’opera in onore di Francesco Totti, 100 modelli costruiti con 8.000.000 Lego.

Con questo straordinario evento, il The Wow Shopping Center ha dato vita ad una giornata memorabile, realizzando il sogno di ogni bambino: la creatività, la passione per lo sport hanno riunito in un giorno speciale, grandi e piccini, per celebrare non solo la grandezza dell’ex campione della Nazionale Italiana di Calcio, Francesco Totti ma anche lo spirito creativo di Rafal Szymanski che con le sue originali opere continua a stupire ed emozionare ancora il grande pubblico.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link