il fatto

Matilde Celentano sindaco di Latina: la proclamazione ufficiale

17 maggio 2023 | 18:47
Share0
Matilde Celentano sindaco di Latina: la proclamazione ufficiale
Matilde Celentano sindaco di Latina: la proclamazione ufficiale
Matilde Celentano sindaco di Latina: la proclamazione ufficiale
Matilde Celentano sindaco di Latina: la proclamazione ufficiale

“Sarò il Sindaco di tutti”. Già in agenda un incontro con il Prefetto e il Questore di Latina sulla questione dei chioschi incendiati sul lungomare

Latina – Dopo la schiacciante vittoria alle elezioni amministrative 2023 (leggi qui), Matilde Celentano è il nuovo sindaco di Latina, la prima donna a ricoprire la posizione nella storia del capoluogo pontino. La proclamazione ufficiale si è tenuta presso l’aula consiliare del Comune di Latina. “Emozionata per la proclamazione a Sindaco di Latina – ha scritto Celentano sui suoi canali social dopo la proclamazione -.  Ora è ufficiale. Sarò il Sindaco di tutti“.

Chioschi incendiati: un incontro con il Prefetto e il Questore di Latina

Iniziano già i primi impegni in agenda del sindaco Celentano: nella giornata del 18 maggio, il neo sindaco di Latina, che ha già avuto più colloqui informali con il Prefetto Maurizio Falco sui temi della sicurezza, parteciperà ad un incontro programmato con il Prefetto e il Questore di Latina. Matilde Celentano ha, infatti, espresso forte preoccupazione per gli incendi dolosi perpetrati sul lungomare e piena solidarietà nei confronti dei gestori dei chioschi dati alle fiamme: “Si tratta di episodi inquietanti. Confido nelle indagini affidate alla Squadra Mobile di Latina per fare luce su questa brutta pagina”.

“La sicurezza urbana – ha dichiarato il Sindaco – è una delle priorità che affronteremo. Ce lo chiede la comunità. Noi cercheremo di dare concretezza alle misure possibili, come implementazione e messa a sistema della videosorveglianza e potenziamento della Polizia Locale. I temi della sicurezza resteranno al centro della nostra politica”. Nel primo pomeriggio del 17 maggio, i consiglieri comunali Gianluca Di Cocco ed Enzo De Amicis, e il direttivo di Fare Latina, si sono recati sul lungomare per un primo sopralluogo alle strutture danneggiate dagli incendi.

“Un atto dovuto di fronte a questa vicenda che sta allarmando i cittadini e in particolare gli operatori economici del lungomare. La sicurezza del territorio, la messa in sicurezza dei siti dismessi, già teatro di degrado e di episodi di violenza restano al centro della nostra politica”, ha concluso il sindaco Celentano.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Latina, clicca su questo link