Europei di Canoa Discesa, per l’Italia arriva il bronzo nella classic a squadre
Rosa, Bagnato e Formenton sul podio nella gara femminile del kayak. Domani ancora per il podio
La seconda giornata di gare agli Europei di canoa discesa porta un’altra medaglia alla spedizione azzurra.
Dopo il dominio di ieri nella canoa canadese femminile (due ori e un bronzo) (leggi qui), oggi è la volta delle specialiste del kayak che nella gare a squadre della classic race conquistano una preziosa medaglia di bronzo. Il trio composto da Mathilde Rosa (Marina Militare), Maya Bagnato (Canottieri Adda) e Giulia Formenton (CC Oriago) sale sul terzo gradino del podio fermando il cronometro sul tempo di 10.53.46, alle spalle della Germania, oro in 10.35.66 e della Francese che conquista l’argento 10.43.16).
Nella team race del kayak maschile Roberto Lonardi (CC Pescantina), Giacomo Abbiati (Canottieri Adda) e Lorenzo Corti (CK Rivabella) si piazzano al sesto posto con il tempo di 10.05.73. Il titolo europeo va alla Slovenia che in 9.38.91 precede sul podio il Belgio (9.41.30), bronzo alla Repubblica Ceca (9.41.71). Fuori dai giochi invece gli azzurri del C1 Roberto Lonardi (CC Pescantina), Alberto Migliosi e Tommaso Mapelli (CUS Pavia) con la medaglia d’oro conquista dalla Francia (10.52.49) davanti a Germania (11.00.99) e Repubblica Ceca (11.07.03).
Domani si torna in acqua per le batterie della sprint race, 350 metri da percorrere più velocemente possibile sul fiume Treska, sabato invece al via le finali per i titoli europei. Entrambe le giornate saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube di Canoe Europe.
Startlist e Risultati: https://siwidata.com/canoe123/live?SessionKey=kosta.2023051700
Official Website: http://www.wweuro23-sk.mk/
Live Streaming (venerdì e sabato): https://www.youtube.com/CanoeEurope
(Fonte federcanoa.it)(foto@federcanoa.it)
Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link