Gp di Imola: dopo l’annullamento c’è l’ipotesi del recupero nel 2026
Il Presidente dell’Aci: “Il calendario serrato non permette una data a breve”
Dopo l’annullamento del Gp di Imola di Formula 1 a causa dell’alluvione in Emilia Romagna (leggi qui), Aci al lavoro per un’estensione del contrato con il circus di un anno, dal 2025 al 2026.
Tenere la gara più avanti nella stagione è quasi impossibile a causa di un calendario serrato e l’accorciamento della pausa estiva ad agosto probabilmente non sarebbe accettato dai team.
“Vista la complessità del calendario, è lecito immaginare che l’edizione 2023 si terrà nel 2026. Ma in questo momento non è certo una priorità”, ha detto il presidente dell’Aci Angelo Sticchi Damiani, che si è detto “profondamente addolorato per quanto sta accadendo in Emilia Romagna” e ha affermato che “la cancellazione era inevitabile di fronte a una situazione così drammatica”. (Adnkronos)
(foto@ScuderiaFerrari-Twitter)
Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link