Europei di Marcia, Fortunato conquista l’oro individuale nella 20 km maschile
L’atleta delle Fiamme Gialle abbassa il miglior tempo di sempre sulla distanza. Stano è terzo
Ostia – Aggiunge una splendida medaglia in bacheca Francesco Fortunato. Il marciatore delle Fiamme Gialle conquista l’oro agli Europei di Marcia a Squadre, nelle gare individuali maschili, che si stanno svolgendo a Podebrady.
E’ uno splendido trionfo con il record personale di 1h18:59. L’argento va allo svedese Karlstrom (1h19:27) e il bronzo vola al collo del campione olimpico Massimo Stano (cittadino lidense), terzo in 1h20:07. Due allori importanti per l’Italia allora.
E allora Fortunato, che si allena al Centro Sportivo di Castelporziano, conquista un altro successo, dopo i 13 titoli italiani assoluti nelle varie distanze (5000 indoor, 10 km e 20 km), insieme al quinto posto agli Europei di Atletica dello scorso anno e l’oro ai Campionati del Mediterraneo Under 23.
E’ sua la migliore prestazione italiana di sempre proprio nella 20 km di marcia con 1h19:43. Che ha abbassato proprio a Podebrady.
Ma non solo, come riporta il sito web della Fidal ‘… per il titolo a squadre si rivela determinante anche l’undicesimo posto del 22enne Andrea Cosi in 1h22:48, quindi Gianluca Picchiottino è ventesimo in 1h25:47. Nella classifica per team l’Italia conquista il gradino più alto del podio con un punto di vantaggio sulla Spagna (15 a 16), bronzo alla Germania (45)’.
E dunque, Fortunato mette in bacheca anche l’oro a squadre e lo fa con lui Massimo Stano. Entrambi fanno doppia medaglia a Podebrady.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link