Europei Ginnastica Ritmica, Raffaeli da favola: è oro nella palla e nelle clavette
L’Azzurra delle Fiamme Oro: “Sono molto felice, sono entrata in gara per questo risultato”
Sofia Raffaeli vince la medaglia d’oro alla palla e alle clavette nelle finali di specialità al 39esimo Campionato Europeo di ginnastica ritmica.
L’agente delle Fiamme Oro della Polizia di Stato – già medaglia d’argento storica ieri nell’All around(leggi qui)–sale sul primo gradino del podio della Final Eight con la palla davanti alla bulgara Stiliana Nikolova, argento con 33.350 punti.
L’anconetana migliora quindi la sua prestazione di Tel Aviv, dove aveva preso un argento in questo attrezzo dietro alla bulgara Kaleyn. Terza la padrona di casa, l’azera Zohra Aghamirova con il personale di 32.850. “Nelle specialità sono più tranquilla perché ogni finale è a sé – ha dichiarato – Nonostante un piccolo errore al cerchio sapevo che la gara non era compromessa come potrebbe essere un errore nell’All Around. Ho resettato e pensato solo a quelle dopo. Ancora non ho realizzato di essere vicecampionessa europea e di aver raggiunto un altro primato per la ritmica azzurra dopo la mia vittoria al Mondiale di Sofia ma sono davvero molto felice anche se so di non aver dato il massimo. Oggi sono entrata in pedana con questa voglia e il risultato si è visto”. (Fonte federginnastica.it)(foto@Ferraro/FGI)
Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link