Internazionali d’Italia, Elena Rybakina: “Essere la numero uno è meraviglioso”



La kazaka conquista il torneo romano. L’avversaria ucraina ritirata al secondo set
Roma – La nuova Regina degli Internazionali d’Italia al Foro Italico è Elena Rybakina. Il torneo femminile di tennis 2023 è terminato ieri sera e ha eletto la vincitrice.
La kazaka ha battuto l’ucraina Anhelina Kalinina, numero 47 al mondo. La sesta al mondo oggi è anche la prima della competizione Masters 1000 romana e lo è grazie al punteggio di 6-4, 1-0, quando al secondo set proprio la Kalinina si è dovuta ritirare per un problema alla coscia sinistra: “Ho sentito male e stavo così già al termine dei quarti di finale – ha detto come riporta il sito web degli Internazionali d’Italia – sono soddisfatta del mio spirito combattivo. Posso vincere nonostante le difficoltà, mi spiace per la finale”.
“Diventare la numero 1 al mondo è il mio sogno – ha detto durante la premiazione la Rybakina come riporta La Gazzetta dello Sport -. E anche vincere altri Slam. Auguro a Anhelina di guarire presto, è un’ottima giocatrice”.
(foto@internazionaliBNLditalia.com/GiampieroSposito)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link