Karate, l’Italia conquista 4 medaglie ai Campionati del Mediterraneo

22 maggio 2023 | 20:04
Share0
Karate, l’Italia conquista 4 medaglie ai Campionati del Mediterraneo

Ghinami e Lallo salgono sul primo gradino del podio nel kata e nel kumite

Bella prova della squadra azzurra impegnata ai Campionati del Mediterraneo di Karate, in scena a Tunisi tra ieri e oggi. 5 atleti senior e 1 junior hanno portato a casa un totale di 4 medaglie.

Cominciamo dalla medaglia d’oro di Alessio Ghinami nel kata individuale. Una prova perfetta coronata dalla vittoria in finale contro il turco Kutluhan Duran sul risultato di 26.7 a 26.0.

Nel kumite individuale, invece, a spiccare è Viola Lallo. 3 belle vittorie l’hanno portata direttamente in finale per l’oro, dove ha incontrato la turca Gulsen Demirturk, alla quale si è però dovuta arrendere. Arriva uno splendido argento per lei.

Medaglie di bronzo, poi, per Asia Pergolesi nei +68kg di kumite femminile e per Mario Iannuzzi nei 76kg Juniores. Asia ha vinto il suo primo incontro ma è poi stata fermata dalla turca Uygur in semifinale. Nella finalina ha battuto la siriana Ali 5-0 aggiudicandosi il bronzo. Mario ha invece perso al primo incontro con il finalista tunisino Ajil. Ripescato, si è imposto sul serbo Filip 3-1 e nella finalina anche sul tunisino Manai 5-0.

Eliminati, purtroppo, Asia Agus nei 50kg e Carmine Luciano nei 60kg. (Fonte fijlkam.it)(foto@Fijlkam)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche