Lettera al Direttore

Fiumicino, la rabbia di una mamma: “Ancora una volta i nostri figli non vanno in gita”

23 maggio 2023 | 17:01
Share0
Fiumicino, la rabbia di una mamma: “Ancora una volta i nostri figli non vanno in gita”

“Dobbiamo di nuovo fare i conti con la loro frustrazione per non essere riusciti a trascorrere una piacevole giornata fuori dalla scuola”

Fiumicino – “L’ennesima gita annullata, l’ennesima delusione”… Così Paola, la mamma di un’alunna della scuola media Colombo, segnala alla redazione de ilfaroonline.it un disagio non nuovo per gli studenti: “Ancora una volta i ragazzi della 3G e della 3A non sono riusciti ad andare all’unica gita organizzata per quest’anno – spiega Paola -. Il motivo? Il pullman che avrebbe dovuto trasportarli non ha superato i controlli dei vigili urbani. Certo, è un bene che i nostri figli non siano saliti su un mezzo non sicuro. Ma dobbiamo di nuovo fare i conti con la loro frustrazione per non essere riusciti a trascorrere una piacevole giornata fuori dalla scuola. La gita, organizzata per altro agli sgoccioli dell’anno scolastico, era inizialmente programmata per il 3 maggio ed è stata poi spostata al 23 a causa della malattia dell’autista.

“La cosa che ci fa più rabbia – continua Paola – è che nemmeno la scuola non era a conoscenza dell’annullamento di oggi. Ora, quello che ci domandiamo è: se la ditta si è dimostrata inefficiente, perché non si provvede a cambiare? Numerose sono le mail che ho inviato all’Istituto senza avere risposta. Noi genitori vorremmo solo che i nostri figli possano andare in gita come tutte le altre classi e, se così, non fosse, ricevere almeno un rimborso delle quote pagate”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link