Giro d’Italia, sul Monte Bondone Thomas riacquista la maglia rosa

23 maggio 2023 | 20:34
Share0
Giro d’Italia, sul Monte Bondone Thomas riacquista la maglia rosa

Il Gallese: “Importante il vantaggio su Roglic”

Joao Almeida (UAE Team Emirates) ha vinto la 16esima tappa del Giro d’Italia, la Sabbio Chiese-Monte Bondone, di 203 chilometri.

Il portoghese ha battuto in una volata a due Geraint Thomas (Ineos Grenadiers), che torna a indossare lamaglia rosa, strappandola al Bruno Armirail, attardato sull’ultima salita.

Terzo al traguardo, ma con 25” di ritardo da Almeida, lo sloveno PrimozRoglic.  “Tutta la giornata è stata molto dura. Poi sull’ultima salita il ritmo è stato costantemente molto alto. È stata veramente dura. E’ stato molto importante aver preso del vantaggio su Roglic”. Lo dice, intervistato da RaiSport, il gallese GeraintThomas.

“Nel finale abbiamo lavorato bene insieme io e Joao (Almeida, ndr) – dice ancora Thomas -. Eravamo entrambi interessati ad andare più forte possibile fino al traguardo. Tutto sommato sono molto contento di questa giornata. Ovviamente avrei preferito vincere la tappa ma, visto il meteo che non è incoraggiante, ora l’obiettivo è quello di continuare a lottare giorno dopo giorno e tenere questa maglia rosa il più a lungo possibile” (Ansa).

(foto@Giro d’Italia – Facebook/MarcoAlpiozzi)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link