Il Papa ha la febbre: cancellati tutti gli impegni in agenda
Per il momento resta confermata la celebrazione di domenica, solennità di Pentecoste, e l’incontro con Mattarella in programma lunedì
Città del Vaticano – “Per via di uno stato febbrile, Papa Francesco non ha ricevuto udienze questa mattina”. E’ quanto si apprende dalla Sala Stampa delle Santa Sede, dopo che tutti gli impegni in agenda sono stati cancellati. Al momento resta confermata la messa di domenica, solennità di Pentecoste, e l’incontro col presidente Mattarella che si svolgerà lunedì in Vaticano.
“Il Papa era stanco. Ieri ha avuto una giornata molto molto intensa. Ieri sera mi dicevano che ha incontrato moltissima gente e, nel contesto di questo incontro con la Scholas Occurrentes, ha voluto salutarli tutti e probabilmente a un certo punto la resistenza viene meno”, le parole del Segretario di Stato vaticano, il cardinale Pietro Parolin, che rassicura sullo stato di salute del Pontefice a margine della presentazione del libro a cura di Mons. Dario Edoardo Viganò ‘Papi e media. Redazione e ricezione dei documenti di Pio XI e Pio XII su cinema, radio e tv’ a palazzo Borromeo, sede dell’ambasciata d’Italia presso la Santa Sede.
(foto © Vatican Media)
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte