Gp di Montecarlo, Leclerc penalizzato di tre posti: parte sesto
Carlos Sainz si piazza quinto. Domani pomeriggio la gara
Charles Leclerc è stato penalizzato di tre posti in griglia di partenza nel Gp di Monaco “per aver ostacolato Lando Norris nelle qualifiche di Monaco”. Il pilota della Ferrari partirà quindi dalla terza fila e dalla sesta posizione.
Lo hanno stabilito i giudici di gara nel gran premio monegasco. Nel corso delle qualifiche, Leclerc procedeva lentamente sotto il tunnel ed ha rallentato il giro veloce della McLaren di Lando Norris.
Leclerc si era qualificato con il terzo tempo, dietro Max Verstappen della Red Bull e Fernando Alonso dell’Aston Martin.
Ora partirà in sesta posizione. Conquistano un posto in griglia la Alpine di Esteban Ocon, la Ferrari del compagno di squadra Carlos Sainz e la Mercedes di Lewis Hamilton. (Ansa).
La versione di Leclerc: “Ho fatto di tutto per spostarmi, ma l’informazione era sbagliata” (Fonte SkySport)
“Ho fatto di tutto per mettermi a sinistra, il timing era difficile da gestire. Sotto il tunnel non si vede nulla, è buio, ma so che il timing non era giusto. Ho fatto tutto quello che potevo quando ho avuto l’informazione. Ho avuto un weekend difficile, con una macchina complicata da gestire. Dopo qualche cambiamento ho ripreso il feeling. Forse per questo non abbiamo fatto il giro veloce in Q3, ma con una macchina così complicata da guidare ho fatto del mio meglio. Vittoria? Non abbiamo il passo per sorpassare, ma a Monaco può succedere di tutto”.
Le parole di Carlos Sainz (Fonte SkySport)
“Stavo andando bene, qui la qualifica è come sempre molto stressante. Il primo run è andato bene, ma nel secondo ho trovato Verstappen, Tsunoda e Norris, con tanto traffico. Forse abbiamo perso qualcosa lì, preparando il giro veloce. Forse c’era qualcosa in più che si poteva fare”.
(foto@ScuderiaFerrari-Twitter)
Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link