LA VITTORIA |
Sport
/
Tennis
/

Lucia Bronzetti trionfa a Rabat: è suo il Wta 125 in Marocco

27 maggio 2023 | 21:39
Share0
Lucia Bronzetti trionfa a Rabat: è suo il Wta 125 in Marocco

L’Azzurra è la quinta italiana che vince nella storia del torneo

Rabat entrerà nel cuore di Lucia Bronzetti. Dopo aver perso dieci partite di fila nei main draw del WTA Tour, escludendo competizioni a squadre e WTA 125, la romagnola festeggia in Marocco il primo titolo in carriera.

Nella finale del Grand Prix Son Altesse Royale La Princesse Lalla Meryem (WTA 250 dotato di un montepremi di 259.303) Bronzetti, numero 102 WTA, ha sconfitto 6-4 5-7 7-5 Julia Grabher, numero 74, austriaca alla prima finale WTA in carriera. Bronzetti diventa così la quinta italiana nell’albo d’oro del torneo dopo Rita Grande (2003), Alberta brianti (2011), Francesca Schiavone (2013) e Martina Trevisan (2022).

Semifinalista a Rabat nel 2022, Bronzetti ha completato una settimana che sa di rivincita. Ha eliminato Rebecca Peterson, Tatjana Maria, Alycia Parks e Sloane Stephens per guadagnarsi la seconda finale WTA dopo quella persa a Palermo l’anno scorso. Il primo titolo in carriera le permetterà di rientrare in Top 70 e riavvicinare il best ranking di numero 50.

Grabher, alla prima presenza a Rabat, ha sconfitto Ysaline Bonaventure, Cagla Buyukakcay, Martina Trevisan (che si è ritirata dopo aver perso il primo set) e Julia Riera e firmato la sua più lunga striscia di vittorie consecutive nel circuito WTA. L’austriaca, che sulla terra rossa era arrivata al massimo ai quarti di finale a Istanbul nel 2022, è comunque sicura di migliorare il best ranking: sarà numero 61 da lunedì.

(Fonte supertennistv.it)(foto@supertennistv.it/AdelchiFioriti)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche