EUROPA LEAGUE |
Calcio
/
Sport
/

Siviglia-Roma, le scelte di Mourinho e Mendilibar

31 maggio 2023 | 11:08
Share0
Siviglia-Roma, le scelte di Mourinho e Mendilibar

Alle 21 Siviglia e Roma scenderanno in campo a Budapest: in palio l’Europa League. Le formazioni scelte da Mourinho e Mendilibar

Budapest – Mancano pochissime ore al fischio d’inizio di Siviglia-Roma, finalissima di Europa League. Alla Puskas Arena di Budapest i giallorossi, guidati da Josè Mourinho, cercheranno di spezzare il dominio dei biancorossi, che hanno vinto questa competizione per ben 6 volte, senza mai perdere una finale.

Mourinho per questa gara recupera gran parte della squadra, centellinata nel corso delle ultime giornate di campionato. Il modulo dovrebbe essere il consueto 3-4-2-1. In porta sicuro del posto Rui Patricio, mentre tra i centrali certa la presenza di Smalling e Mancini. Ballottaggio invece tra Ibanez e Llorente, quest’ultimo apparso in grande forma nelle ultime settimane. A centrocampo Matic e Cristante faranno da diga, Celik occuperà la fascia destra ed El Shaarawy e Spinazzola si giocano un posto a sinistra. Dubbio Dybala per Mourinho, se non ce la fa spazio a Wjinaldum di fianco a Pellegrini per accompagnare l’unica punta, Tammy Abraham,

Mendilibar ha avuto un disavventura dell’ultimo secondo: il difensore centrale Badè si è fatto male nella rifinitura ed ora è in forte dubbio. Opta per il 4-2-3-1. Bono in porta, i terzini (molto offensivi) saranno gli esperti Jesus Navas ed Alex Telles. Tra i centrali, se Badè non ce la fa, pronto Marcao vicino a Gudelj. Nessun dubbio in mediana dove Rakitic e Fernando faranno da registi. Suso, Ocampos e Gil giocheranno alle spalle di El-Nesyri. 

Le formazioni ufficiali

Siviglia – Mendilibar schiera il 4-2-3-1: Bono; Navas, Badé, Gudelj, Telles; Rakitic, Fernando; Ocampos, Torres, Gil; En-Nesyri.

Roma – Mourinho sceglie Ibanez al centrocampo e Spinazzola a sinistra. Presente dal primo minuto Paulo Dybala. Il tecnico giallorosso schiera quindi schiera il 3-4-2-1: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham.

(Foto: Twitter @SevillaFC)