Nel centro storico di Cerveteri torna la Ztl: orari e chi può entrare
La Ztl sarà in vigore da sabato 3 giugno
Cerveteri – Nel centro storico di Cerveteri, all’interno delle mura del Borgo, torna attiva la Ztl – Zona a Traffico Limitato. Si tratta di una limitazione al traffico veicolare, che dalle ore 19:00 alle ore 01:00 consentirà l’accesso ai soli veicoli appartenenti ai residenti e ai titolari di attività commerciali insistenti nel centro storico, trasformando di fatto il centro storico in una grande area pedonale. La regolamentazione Ztl sarà in vigore da sabato 3 giugno fino a domenica 1 ottobre.
“Il centro storico di Cerveteri è una realtà splendida per la sua bellezza e le sue peculiarità– ha dichiarato la sindaca di Gubetti – un Centro Storico senza autovetture porta benefici alla vivibilità, alla viabilità e al commercio cittadino. Lo ha dimostrato in occasione della festa del santo patrono del maggio scorso. Per questo, riproponiamo la Ztl anche quest’anno, in concomitanza degli eventi culturali estivi perché vogliamo far sì che piazza Risorgimento, i vicoli della Boccetta e le strade interne del borgo siano il più possibile sgombere da automobili, per consentire alle famiglie e turisti di poter fare una passeggiata nel nostro centro in maggiore serenità, senza dover fare gimcane tra le auto in sosta o dover prestare particolare attenzione al passaggio delle macchine, che ovviamente saranno limitate a quelle dei soli residenti”.
Sono chiaramente confermati tutti i permessi e autorizzazioni rilasciati in passato, mentre i nuovi residenti potranno fare richiesta di apposito pass recandosi presso il Comando di Polizia Locale di Cerveteri.
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Cerveteri
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Cerveteri, clicca su questo link