da non perdere |
Cronaca Locale
/

Giovani in campo per salvare il pianeta: “Move for the planet” fa tappa a Gaeta

2 giugno 2023 | 09:00
Share0
Giovani in campo per salvare il pianeta: “Move for the planet” fa tappa a Gaeta

Il 5 giugno studenti e studentesse e giovani in generale sono invitati a ritrovarsi dalle ore 10.00 alle ore 10.30 in piazza Trieste

Gaeta – Il Pianeta chiama e lo sport risponde con i giovani e i suoi migliori atleti impegnati in un’azione collettiva.
Il 5 giugno farà tappa a Gaeta “Move for the Planet”, un movimento globale ed inclusivo promosso da Adidas insieme a Festivaldeigiovani® che ha come obiettivi la diffusione dei valori della sostenibilità, generando cambiamento attraverso lo sport.

Il 5 giugno studenti e studentesse e giovani in generale sono invitati a ritrovarsi dalle ore 10.00 alle ore 10.30 in piazza Trieste per lanciare un messaggio di solidarietà e di partecipazione alla grande azione di salvaguardia dell’Ambiente in cui viviamo.

Si organizzerà un momento di movimento collettivo cpn momento di musica e danza ideato e coordinato dal Centro del Movimento di Gaeta per creare un movimento giovane collettivo e divertente.

Ogni 10 minuti di attività sportiva infatti, insieme a Adidas, si contribuirà con 1 euro all’accumulo di risorse per un importante progetto di riqualifcazione ambientale.

La città di Gaeta si collegherà con l’Università Luiss Guido Carli di Roma in una diretta nazionale condotta dal giornalista sportivo Rai Alessandro Antinelli insieme a Maria Benedicta Chigbolu, Johanelis Herrera Abreu, velociste plurimedagliate della nazionale italiana di atletica leggera e Sveva Gerevini, detentrice del record nazionale nelle prove multiple indoor “pentathlon” e campionessa nazionale assoluta per 4 anni.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Gaeta
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Gaeta, clicca su questo link