Golden Gala, Filippo Tortu è quarto nei 200 metri. Desalu è settimo
Vince la gara il giovanissimo e fenomeno Knighton
Firenze – Sfreccia Erriyon Knighton, da oggi il più giovane vincitore dei 200 metri al Golden Gala, in 19.89 (0.0), terza prestazione mondiale dell’anno.
Si presenta primo in curva e in rettilineo scioglie le briglie come di consueto, in uno dei migliori gesti dinamici dell’infinito panorama dei velocisti. Lo statunitense bronzo mondiale lascia la bellezza di tre metri al trinidegno Jereem Richards (20.28) e altrettanti al canadese Aaron Brown (20.31), che precede di un decimo Filippo Tortu, quarto in 20.41, ma chiude davanti a due sprinter da meno-20 secondi, come il cubano mena e il liberiano Fahnbulleh. Fausto Desalu chiude al settimo posto in 20.90. Squalificato per falsa partenza il dominicano Ogando.
Filippo Tortu (200 m), 4° in 20.41: “Knighton ha corso un’altra gara rispetto a tutti noi, ma io ero concentrato su me stesso. Ho avuto un buon avvio, cosa che non avevo fatto in Kenya mentre qui mi è riuscito, ma l’ho pagata negli ultimi venti metri. Comunque penso di aver fatto una buona gara e sono parzialmente soddisfatto perché sono arrivato quarto gareggiando contro ottimi avversari. Oggi, comunque, non c’erano le condizioni migliori per fare meglio. Vorrei approfittare per fare gli auguri a mia nonna Titta perché oggi è il suo compleanno”. (Fonte fidal.it)(foto@Grana/Fidal)
Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link