Golden Gala, Ceccarelli fa 10”13 nei 100 metri: “Non esagero… mi sono venuti i brividi”
L’Azzurro ha esordito sulla distanza davanti al pubblico di casa. Vince Kerley
Firenze – Voleva testarsi nei 100 metri il campione europeo indoor dei 60 Samuele Ceccarelli e la possibilità è arrivata in casa e davanti al pubblico di Firenze del Golden Gala. L’Azzurro ha tagliato il traguardo con 10”13 nel crono e nelle gambe con il quarto posto e prima di Blake. Un buon tempo con record personale siglato e con vento nullo.
A margine della gara vinta da Fred Kerley con 9”94, Ceccarelli ha detto: “Non esagero, mi sono venuti i brividi fin dall’ingresso in pista. Certo, immaginavo di provare forti emozioni ma a questo livello devo dire che il pubblico si è davvero superato”.
“Ero consapevole di gareggiare in un Meeting di altissimo livello e poteva sembrare un esordio rischioso sulla distanza, soprattutto a livello psicologico, – ha sottolineato come riporta il sito web della Fidal – ma il mio obiettivo era quello di migliorare il personal best godendomi l’esperienza e divertendomi, e mi è riuscito tutto questo”.
“Sulla gara posso dire che ho fatto la solita partenza fulminea e mi è piaciuta, poi mi sono un po’ scomposto nel finale ma era normale perché la tensione per rimanere vicino agli altri era alta. Comunque dopo questa prova sono fiducioso di poter migliorare molto”.
(foto@Grana/Fidal-Facebook)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link