il fatto |
Interni
/

“Guarda come ti ammazzo”: coppia gay minacciata e insultata alla stazione

8 giugno 2023 | 17:51
Share0
“Guarda come ti ammazzo”: coppia gay minacciata e insultata alla stazione

Il ragazzo rincorso posta le immagini di denuncia sui social: “Sono davvero stufo di episodi di omofobia in Italia, tra la completa indifferenza di tutti”

Pavia – Una coppia di ragazzi gay è stata aggredita con minacce e insulti davanti alla stazione di Pavia. L’aggressione è stata filmata da uno dei due ragazzi e postata sui social, con l’hashtag #pridemonth, in riferimento al mese di giugno, in cui si celebrano i diritti Lgbtq+.

“Oggi ho deciso di fare un giro a Pavia col mio ragazzo e questo è stato il benvenuto” scrive il ragazzo aggredito accanto al video che ritrae un uomo mentre lo insegue e gli urla: “Gay, fro… di merda vuoi vedere come ti ammazzo?” Nel filmato l’uomo continua a ripetere una serie di insulti e a minacciare il ragazzo che aveva iniziato a riprendere la scena con il cellulare.

“Questo è ciò che è ci successo ieri alla stazione di Pavia – scrive il ragazzo sui social-. Sono davvero stufo di episodi di omofobia in Italia, tra la completa indifferenza di tutti. A cosa serve il #PrideMonth? A far vedere che noi esistiamo è tutto questo deve smettere di essere la normalità!”

(Fonte: Adnkronos)
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.