Mondiale Under 20, Nunziata verso la finale: “L’Italia ha carattere, siamo pronti”
Gli Azzurrini con l’Uruguay per scrivere la storia. E’ la prima volta nel calcio giovanile
Tutto è pronto per la grande partita della storia. La Giovane Italia del Calcio Azzurro attende la gloria per entrare nella leggenda. Sulla strada degli Azzurri ci sarà la fortissima Uruguay in campo e in Argentina sale l’attesa per la finale del Mondiale Under 20. L’Italia scenderà in campo domani sera alle 23, ora italiana e l’incontro andrà in onda su RaiDue.
Intanto sale l’emozione e si organizza la consueta conferenza stampa. Mister Nunziata dichiara, come riporta il sito web della Figc, nella sezione ‘News’: “Sarà una partita bella da vedere, perché sia noi che loro amiamo il bel gioco e la propensione all’attacco. Due squadre che hanno meritato di arrivare fin qui e che onoreranno l’impegno. Noi abbiamo molto entusiasmo e i ragazzi sono carichi. Sono orgoglioso della mia squadra che ha carattere e grande qualità”.
Mentre si festeggia il primato della prima finale mondiale nella categoria giovanile, si celebra anche il bomber Cesare Casadei. Quest’ultimo è il capocannoniere del Mondiale. Ha siglato sette splendidi gol in sei partite ed è il migliore realizzatore della Nazionale. Un record strappato a Riccardo Orsolini, che in Corea del Sud e nel 2017 aveva realizzato 5 reti, in una Italia arrivata poi quarta, dopo la sfida proprio con l’Uruguay.
L’Italia ha fatto un percorso straordinario nel torneo iridato. Ha vinto cinque partite e ne ha persa solo una, nella prima fase di qualificazione contro la Nigeria. Tutta l’Italia attende dall’altra parte del mondo per gioire. E allora, palla al centro.
(foto@figc.it/media)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link