Berlusconi, il ricordo di Putin: “Un vero amico. In Russia verrà ricordato bene”
Il presidente russo: “Auguro alla famiglia e agli amici di Silvio di avere la forza per affrontare questa grave perdita”
Roma – “Un vero amico”. Così il presidente russo Vladimir Putinricorda Silvio Berlusconi, scomparso oggi all’età di 86 anni. ”In Russia verrà ricordato come un sostenitore coerente e di principio del rafforzamento delle relazioni amichevoli tra i due paesi, Italia e Russia” ha detto Putin secondo quando riferisce il Cremlino in una nota. La sua morte, ha proseguito il presidente russo, ”è una perdita irreparabile e un grande dolore”. Putin ricorda infatti che di Berlusconi ”ammirava sinceramente la saggezza e la capacità di prendere decisioni lungimiranti”.
Putin ha quindi espresso ”sincero cordoglio e sostegno alla famiglia e agli amici di Silvio. Auguro a tutti voi di avere la forza per affrontare questa grave perdita”. Il leader del Cremlino ricorda inoltre che Berlusconi ha dato ”un vero e proprio inestimabile contributo personale allo sviluppo di partenariati italo-russi reciprocamente vantaggiosi”. (Foto: Twitter @berlusconi)