Tromba marina a Ostia e Civitavecchia: mattina di paura sul litorale romano
Anche Roma colpita da un violento temporale
Roma – Nonostante l’estate sia ormai alle porte, il maltempo continua a flagellare Roma e il Lazio. La Capitale e non solo, infatti, nelle ultime ore è stata colpita da diverse bombe d’acqua con annessi allagamenti in strade e piazze.
Il maltempo si è però abbattuto in modo molto più scenografico sul litorale romano, in particolare Ostia e Civitavecchia che, come testimoniano le foto di Davide Santucci e Marco Virgili, pubblicate sul portale Meteo Lazio, hanno fatto da cornice a due trombe marine. Per i residenti solo un grande spavento: non risultano infatti danni a persone o cose.
A Roma temporale tutta la mattinata, che ha provocato diversi allagamenti soprattutto a nord. Colpita anche la zona sud est della Capitale, oltre che l’Aurelia. Nell’Urbe sono stati circa 100 gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco di Roma tra il tardo pomeriggio di ieri e stanotte. Danni d’acqua, allagamenti e alberi pericolanti sono gli interventi rilevanti che hanno impegnato le squadre dei pompieri fino alle prime ore del mattino.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte