Gp di Germania, Bagnaia: “Posso essere competitivo. Marquez l’uomo da battere”
Il campione del mondo in pista nel prossimo week end, dopo la vittoria al Mugello
Dopo il trionfo al Gran Premio d’Italia al Mugello, Pecco Bagnaia cerca un’altra importante vittoria in questa sua stagione in MotoGp, da campione del mondo.
Il pilota della Ducati sarà impegnato domenica in pista per il Gp di Germania. Alla vigilia del week end di gare, arrivano le parole di Pecco e dei protagonisti, come riporta il sito web di SportMediaset: “È un circuito in cui siamo stati competitivi al venerdì, poi sappiamo tutti come è andata”. Dice Bagnaia riferendosi all’appuntamento dello scorso anno. Poi prosegue: “L’importante è iniziare bene e finire bene, come al Mugello. – dichiara ancora il campione del mondo – Mi fido del fatto che possiamo essere competitivi. L’anno scorso mi ha insegnato che devo sempre crederci. Ho soltanto cercato di capire il nostro potenziale, il meeting dopo questa gara era stato molto importante e da lì è cambiato tutto. Se penso al Sachsenring dell’anno scorso so che dovremo essere molto più concentrati. La gag in partenza con Miller al Mugello? È stato divertente, mi ha spiegato che in Mmx lo fanno. È partito fortissimo. Io faccio la differenza? È difficile spiegare come guido, ma riesco a far girare la moto nel modo giusto. Per ogni pilota le cose sono diverse. Qui il tracciato gira molto a sinistra anche se io preferisco i circuiti destrorsi. La differenza la fa il consumo del posteriore, a differenza del Mugello. Io favorito? Credo che per la storia che ha in questo circuito Marquez qui sia l’uomo da battere”.
Marc Marquez, dominatore assoluto del Sachsenring nelle passate edizioni, dichiara (come riporta anche SportMediaset): “Mi interessa capire come andranno le cose qui. In Argentina e ad Austin non potevo gareggiare, qui mi trovo molto bene. Non sarà facile, vengo da due cadute consecutive la domenica e questo ti abbatte. Approccio tutto in maniera positiva e lo farò anche qui. Non sono preoccupato di farmi male, ma devo sempre spingere tanto e attaccare. L’impressione è che io esageri, ma al Mugello mi trovavo bene ed ero in pieno controllo. Chiudere tra i primi sei o sette era l’obiettivo, ma sono caduto e non me l’aspettavo. Io continuerò a spingere. Ho parlato con la Honda ed è stato importante. Il meeting è andato bene ma nel prossimo futuro dobbiamo avere una reazione. Stiamo lavorando insieme per essere davanti. Aggiornamenti? Probabilmente dopo la pausa estiva, ora mi concentro su quello che ho. L’obiettivo in passato era vincere il campionato, adesso è tornare competitivi. In Honda attualmente non sto soffrendo solamente io, tutti fanno fatica”.
Marco Bezzecchi è pronto a ripartire (sportmediaset-mediaset.it): “È stato frustrante al Mugello. Mi aspettavo di più. Battere Pecco era quasi impossibile, ma speravo di essere almeno in Top 5 a lottare. Già dall’avvio avevo brutte sensazioni sull’anteriore. Abbiamo iniziato a guardare i dati e abbiamo capito il problema, fortunatamente non implicava il modo in cui io guidavo. Il Sachsenring mi piace molto, in Moto2 e Moto3 sono salito sul podio. L’anno scorso non è andata malissimo, ma sarà difficile essere vicino ai migliori. Cercherò di tirare fuori il meglio per un risultato soddisfacente.
Jorge Martin spiega su sportmediaset-mediaset.it: “Ho conosciuto e sto conoscendo la moto e ne sto imparando i limiti. Il limite di Pecco è superiore naturalmente ma il gap si sta riducendo. La vittoria ci manca, ma spero arrivi presto. Non abbiamo fretta, arriverà al momento giusto. Il circuito mi piace e mi diverto tanto”.
(foto@MotoGp-Twitter)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link