Coppa Len di Nuoto di Fondo: a Belgrado, argento e bronzo per Guidi e Sanzullo
La gara femminile porta un secondo posto da Arianna Bridi
Belgrado – Prosegue la stagione della Coppa Len del Nuoto in Acque Libere. L’Italfondo resta padrona del podio a Belgrado. nella 10 km maschile Marcello Guidi si mette l’argento al collo con il crono di 1h51’57”88. Il bronzo va a Mario Sanzullo che ha chiuso la gara con 1h51”58”94. La gara è stata vinta dall’ungherese Kristof Rasovszky in 1h51’53”70.
Una fruttuosa terza tappa della competizione del circuito internazionale. Lo è anche per la gara femminile.
La tedesca Lea Boy ha conquistato l’oro in 2h02’16”37. Il secondo posto è andato ad Arianna Bridi, sempre più competitiva, dopo i due anni di stop. La 27enne di Trento tocca il traguardo in 2h02’20”21, regolando allo sprint la magiara Bettina Fabian (2h02’20”71).
Il Circuito (federnuoto.it). Sei tappe con apertura ad Eilat, in Israele; dopo Piombino, il calendario prevede il 17 giugno Belgrado, in Serbia, il 19 agosto Samornik in Slovacchia, il 3 settembre Veles, in Macedonia. Conclusione a Barcellona il 23 settembre. Nella prima tappa vittorie di Ginevra Taddeucci e del transalpino Marc Antoine Olivier, che ha preceduto gli azzurri Domenico Acerenza e Marcello Guidi. Nel 2022 dominio azzurro nel circuito e classifica generale vinta da Gregorio Paltrinieri, che ha preceduto Domenico Acerenza, Marcello Guidi e Mario Sanzullo; tra le donne si è imposta Giulia Gabbrielleschi avanti a Ginevra Taddeucci.
(foto@Masini/DBM-FederazioneItalianaNuoto/Facebook)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link