Europei di Scherma, Navarria è argento nella spada: “Contenta e pronta per Cracovia”
L’Azzurra conquista la settima medaglia tricolore in rassegna
Plovdiv – La 13esima medaglia in bacheca a livello internazionale e la numero sette agli Europei. La seconda a livello individuale per Mara Navarria. Numeri importanti per una campionessa della scherma azzurra, che è un simbolo dello sport italiano.
L’Azzurra ha messo l’argento al collo oggi pomeriggio, durante la finale agli Europei di Scherma in svolgimento a Plovidiv in Bulgaria. E’ il settimo alloro tricolore in rassegna e la Navarria si conferma tra le migliori. Si è arresa solo alla francese Alexandra Louis Marie in finale per 15 a 8, dopo un percorso straordinario: “Sto tornando in forma, come volevo io – dichiara Mara come riporta il video diffuso dalla Federscherma – sto bene in pedana e sono proprio contenta. Voglio arrivare pronta agli altri appuntamenti”. Niente riposo per la Navarria. Tra una settimana, ci saranno le gare a squadre a Cracovia ai Giochi Europei. Lei dice: “Abbiamo tempo per rigenerarci. Qualche giorno di stacco, ma mentalmente sono pronta a gestire questa tensione. Ringrazio l’Esercito che mi sostiene sempre”.
L’atleta dell’Esercito conta un bronzo nella spada a squadre alle ultime Olimpiadi, tre bronzi mondiali a squadre, un oro individuale e un argento iridato a squadre. Agli Europei, quest’ultima medaglia vinta si aggiunge ai due argenti nella spada a squadre, al bronzo individuale e ai tre bronzi e sempre a squadre.
(foto@Bizzi)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link