Gp di Germania, Bagnaia in pole position. La Sprint Race va a Martin

17 giugno 2023 | 15:53
Share0
Gp di Germania, Bagnaia in pole position. La Sprint Race va a Martin

Il campione del mondo secondo nella gara di velocità. Domani in pista per il podio

Francesco ‘Pecco’ Bagnaia centra la pole position del Gp di Germania 2023. Sul circuito del Sachsenring il portacolori della Ducati gira in 1:21.409, conquistando la 15esima partenza al palo della carriera in MotoGp. In prima fila anche il compagno di marca Luca Marini e l’australiano della Ktm Jack Miller. In seconda fila il francese Johann Zarco, Marco Bezzecchi e Jorge Martin, tutti con una nota della scuderia di Borgo Panigale.

A seguire i fratelli spagnoli Marc (Honda) e Alex Marquez (Ducati). Molte cadute nel finale, con diversi tempi cancellati per via delle bandiere gialle. Alle 15 appuntamento con la gara sprint.

“E’ stato difficile fare il tempo perché per quattro-cinque giri ci sono state tante bandiere gialle, che hanno complicato le qualifiche ma sono molto contento per come è andata. Stiamo lavorando bene. La pole è una posizione privilegiata, in quanto qui è difficile superare”, ha detto Bagnaia ai microfoni di Sky Sport.

Qualifiche complicate per Marc Marquez. Dalle 10.59 alle 11.29 lo spagnolo della Honda si è steso per ben tre volte. Dopo la prima scivolata, nel Q1, l’otto volte iridato è persino corso ai box attraversando la pista per non perdere tempo e cambiare la moto. Poi il passaggio in Q2 e altre due cadute: prima un highside con tanto di botta alla gamba, quindi la terza e ultima scivolata nel finale. Qualifiche molto complicate ma chiuse nonostante tutto con il 7° tempo. (Adnkronos)

(foto@MotoGp/Twitter)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche