SuperFinal della Coppa del Mondo di Pallanuoto: convocate 17 Azzurre
La competizione dal 23 al 25 giugno. Precede il Mondiale
Dopo il doppio test di amichevoli con l’Ungheria (con partita anche ad Anzio) (leggi qui), Coach Carlo Silipo sceglie le Azzurre per le SuperFinal di Long Beach di pallanuoto. Il torneo oltreoceano è fondamentale per portare poi la Nazionale Femminile ai Mondiali.
Le SuperFinal della World Cup si svolgeranno dal 23 al 25 giugno e l’Italia debutterà con la Spagna.
Di seguito le convocate (federnuoto.it): Silvia Avegno (Matarò), Lucrezia Cergol (Pallanuoto Trieste), Carlotta Meggiato (Plebiscito PD), Caterina Banchelli e Sara Cordovani (RN Florentia), Roberta Bianconi (Fiamme Oro/Rapallo Pallanuoto), Chiara Tabani, Giuditta Galardi, Domitilla Picozzi, Sofia Giustini, Agnese Cocchiere (SIS Roma), Claudia Marletta, Valeria Palmieri, Giulia Viacava, Aurora Condorelli, Dafne Bettini, Veronica Gant (L’Ekipe Orizzonte). Completano lo staff gli assistente tecnici Cosimino Di Cecca, Elena Gigli, il preparatore atletico Valerio Viero, il medico Gianluca Camillieri, la fisioterapista Michela Beni, il video analista Daniele Bianchi e la team manager Barbara Bufardeci.
SuperFinal World Cup – Quarti di finale – Venerdì 23 giugno
Olanda-Nuova Zelanda
Spagna-Italia
Usa-Israele
Ungheria-Grecia
(Foto@Masini/DBM)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link