Atletica, straordinario Fabbri nel peso: fa la seconda prestazione in carriera
Dopo la vittoria al Golden Gala, l’atleta dell’Aeronautica lancia a 21,81
Trento – Dopo la vittoria nella Diamond League in casa, con un festante pubblico del Golden Gala tutto per lui (leggi qui), prosegue il momento d’oro di Leonardo Fabbri. E così non si era mai visto. Al Meeting di Pergine (a Trento) l’Azzurro, primatista italiano del peso, si fa uno splendido regalo e conquista la seconda prestazione in carriera con 21,81. Non solo. Quest’ultima è la propria miglior serie di lanci di sempre: 21,24 – 21,58 – 21,81 – 21,43 – 21,64 – X, che vanno ben oltre i ventuno metri.
Il secondo posto è per il norvegese Marcus Thomsen (20,70), terzo si piazza il campione europeo indoor Zane Weir (Fiamme Gialle) con 20,55, quarto con 20,14 Sebastiano Bianchetti (Fiamme Oro): “C’è qualcosa di grosso che sta arrivando e non vedo l’ora di festeggiarlo – ammette Fabbri, come riporta il sito web della Fidal, alludendo alla misura che cerca ormai da tempo – Finalmente sto molto bene e quando riesco a esprimermi al meglio i risultati arrivano. Una serie così è pazzesca, non me l’aspettavo e non mi era mai capitato di fare il lancio peggiore a 21,24. Momenti così te li godi il doppio. Ma dopo la doccia penserò già alle prossime gare: il 27 giugno a Ostrava nel Continental Tour e poi il 30 giugno a Losanna in Diamond League. Sono felice che insieme a Zane (Weir, ndr) stiamo riuscendo a riportare entusiasmo intorno al getto del peso, un settore che è stato in ombra per tanto tempo. È un motivo d’orgoglio enorme”.
(foto@FidalTrentino)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link