World Skateboarding Street Rome: l’Italia in gara per i punti olimpici
A Colle Oppio via alla competizione. Da domani 300 atleti per il podio
Roma – Dopo la tre giorni di practices in cui i circa 300 atleti di 58 paesi da tutto il mondo hanno potuto provare lo splendido skatepark del Colle Oppio all’ombra del Colosseo, da domani si fa sul serio con le gare di qualificazione aiquarti di finale del World Skateboarding Tour Street Rome 2023.
Occhi puntati sul team Italia del commissario tecnico Mattia Restante che punta ad ottenere punti nel ranking mondiale, utili alla qualificazione olimpica verso Paris 2024. Mercoledì tocca ad Asia Lanzi, 14° a Tokyo 2020, mentre giovedì sarà il turno dei nostri quattro moschettieri Augustin Lautaro, Giuseppe Cola, Andres Martin Gramaglia Fusconi e Diego Nardini.
Una grande festa di sport, attesissima dal pubblico romano, che la Federazione Italiana Sport Rotellistici, insieme a Sport e Salute ed alla Federazione Internazionale World Skate, ha portato a Roma dal 2021, eleggendo la città eterna, che a ottobre ospiterà ad Ostia anche il Campionato Mondiale di Park, Capitale mondiale dello Skateboarding.
Il Programma
fase di prequalifica: da domenica 18 giugno a martedì 20 giugno;
fase di qualifica: mercoledì 21 giugno femminile e giovedì 22 giugno maschile
quarti di finale: venerdì 23 giugno (sia maschili che femminili)
semifinali: sabato 24 giugno (sia maschili che femminili)
finali: domenica 25 giugno (sia maschili che femminili)
(foto@UfficioStampaFisr)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link