Erosione costiera, la Sindaca di Montalto incontra la Regione Lazio
All’incontro sono stati invitati il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e gli assessori regionali.
Montalto – Saranno presenti anche il primo cittadino Emanuela Socciarelli l’assessore al Demanio Marco Fedele tra i 24 sindaci che giovedì 22 giugno parteciperanno in Regione all’incontro “Tutela del territorio, erosione costiera, emergenze e grandi rischi, protezione civile, ricostruzione”. Un tema promosso dalla XII Commissione consiliare permanente volto a definire un quadro completo della situazione dei territori. All’incontro sono stati invitati il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e gli assessori regionali, oltre ai rappresentanti delle varie istituzioni interessate.
“La nostra costa è una preziosa risorsa che dobbiamo preservare e proteggere per le future generazioni – dichiara il sindaco Emanuela Socciarelli -. L’erosione costiera rappresenta una sfida significativa che richiede il nostro impegno collettivo. In particolare l’erosione nel nostro territorio sta gravemente danneggiando aree ambientali protette come il Tombolo, zone di elevato pregio ambientale dove esistono ecosistemi tutelati classificati come zone Sic (Sito di interesse comunitario).
Il rischio è quello di una possibile evoluzione negativa per il turismo balneare. Collaboreremo con le istituzioni competenti per sviluppare soluzioni innovative e sostenibili – conclude il sindaco Socciarelli -. Ringrazio il Presidente della XII Commissione, Consigliere Nazzareno Neri, per aver organizzato questa importante giornata di confronto e di condivisione dimostrando spiccata sensibilità e interesse alla tutela dell’ambiente e dell’ecosistema costiero”.
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Montalto di Castro
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link