Nudo in spiaggia a Focene davanti ai bambini: “Non sapevo fosse vietato”
L’uomo, un 60enne, non ha esitato a denudarsi di nuovo nonostante l’arrivo dei poliziotti
Fiumicino – Prende il sole al mare, disteso sul bagnasciuga… ma senza costume: un uomo di circa 60 anni ha deciso di prendere la tintarella completamente nudo, su una spiaggia libera attrezzata di Focene, non curante della presenza dei bagnanti tra i quali c’erano anche molti bambini.
“Non sapevo fosse vietato” è stata la giustificazione del 60enne all’arrivo della Polizia, allertata dalle persone presenti. Ma nonostante l’invito a rivestirsi immediatamente, l’uomo non ha esitato a denudarsi di nuovo, mentre i poliziotti erano ancora in spiaggia intenti ad ascoltare le testimonianze.
Eppure, tra Fiumicino e Focene, come indicato dalla recente ordinanza balneare (leggi qui), esiste un tratto di spiaggia riservato ai nudisti, molto conosciuto e frequentato. Ma non c’entra nulla con le spiagge libere attrezzate. L’uomo avrà forse “sbagliato” spiaggia? Se così fosse, ciò non è bastato a giustificare il suo comportamento: è stato denunciato per atti osceni in luogo pubblico.
Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link