Giochi Europei, l’Italia ancora sul podio: la canoa velocità è d’oro
Gabriele Casadei e Carlo Tacchini conquistano la seconda medaglia azzurra della prima giornata di gare
Cracovia – Giornata d’oro per l’Italia ai Giochi Europei. Dopo la medaglia del primo posto vinta nel nuoto artistico con Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero (leggi qui), l’Italia Team festeggia anche l’oro della canoa velocità.
E’ arrivata una splendida vittoria allora da Gabriele Casadei e Carlo Tacchini nella laguna di Kryspinow, dove i due Azzurri hanno vinto sulla Spagna (argento con 1’40”513) e la Polonia (bronzo in 1’40”553). Gli Azzurri salgono sul primo gradino del podio con il tempo di 1’40”168 nel C” dei 500 metri: “Abbiamo vinto i Giochi Europei: questo basta per spiegare il momento. Barca nuova, volevamo vincere e ce l’abbiamo fatta: siamo davvero troppo contenti e soddisfatti”, ha dichiarato Tacchini, come riporta la nota Agc di Coni.it.
“La parte finale è il nostro marchio di fabbrica data la nostra carriera ed esperienza sui mille metri. In gare dove si vince di poco avere un bel finale è un vantaggio importante – ha sottolineato Casadei -. Abbiamo vinto, siamo veramente contenti di questo risultato e soprattutto fieri di rappresentare la maglia italiana”.
(foto@Pagliaricci-Coni/coni.it)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link